Scuola e Istruzione

Informazioni sulla gestione dell'istruzione pubblica del Comune di Letojanni.

Competenze

Informazioni sulla gestione dell'istruzione pubblica del Comune di Letojanni. Nello specifico informazioni sul Trasporto Scolastico,  Assistenza Scolastica, Principali scuole pubbliche del Comune di Letojanni e Mensa Scolastica.

Sedi e contatti

Sede principale

Comune di Letojanni

Via Vittorio Emanuele, 115 - 98037 Letojanni

Ulteriori dettagli

Domanda Trasporto Scolastico

Regole Comportamentali

Scuola dell'infanzia

Scuola Primaria - Tragitto e orari

Scuola Secondaria di Primo grado - Tragitto e orari

Assistenza Scolastica - Dettagli dell'iniziativa

SMS al Numero Verde - Assistenza Scolastica

Avviso - Mensa scolastica

Carta dei Servizi - Mensa scolastica

Domanda di iscrizione - Mensa scolastica

Orario per il ritiro dei buoni mensa - Mensa scolastica

Tariffe - Mensa scolastica

Trasporto scolastico:

Tutti gli utenti che devono presentare, presso la sede comunale, gli abbonamenti per la richiesta del rimborso delle spese di viaggio sostenute dagli studenti durante l’anno scolastico 2019/2020, devono provvedere nel modo seguente:

è necessario fare una scansione di ogni singolo abbonamento dell’anno di riferimento per poi inviare tutto, in allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: servizisociali@comune.letojanni.me.it Si deve avere cura di trascrivere nella mail:

- il nome dello studente e l’istituto da questi frequentato;

- il nominativo del genitore che ha presentato, a suo tempo, la richiesta per il rimborso.

La necessità di presentare la documentazione con queste modalità è legata all'esigenza di ridurre al minimo indispensabile gli ingressi nella sede comunale e, al contempo, alla riduzione dell'ingresso di materiale cartaceo o simile, possibile veicolo della diffusione del COVID-19.

In questa specifica sezione dedicata al Trasporto scolastico, troverete il modulo da compilare per usufruire del servizio, le regole comportamentali che devono essere seguite da parte dei ragazzi e tragitto e orari dello scuolabus. Per visionare i documenti è sufficiente cliccare sugli appositi links che sono stati predisposti.

domanda trasporto scolastico;  - regole comportamentali.

Tragitto e orari:

schema generale;

- orario per la scuola secondaria di primo grado;

- orario per la scuola primaria;

- orario per la scuola dell'infanzia.

Assistenza Scolastica:

Numero verde per la segnalazione di episodi di bullismo o droga all'interno delle scuole.

La Prefettura di Messina, per attivare una concreta attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo nell'ambito scolastico, ha reso disponibile un numero verde a cui è possibile inviare gratuitamente ed anche in forma anonima delle segnalazioni. Per visionare i dettagli dell'iniziativa e le modalità dell'invio degli SMS al Numero Verde cliccare sui rispettivi links.

Istruzione primarie e secondarie:

• Scuola dell'infanzia Letojanni
  • Scuola secondaria di I grado "Fermi"

Mensa scolastica:

In questa specifica sezione dedicata al Servizio refezione scolastica, troverete gli avvisi, i moduli da compilare, le tariffe e la Carta dei Servizi.

Per visionare i documenti è sufficiente cliccare sugli appositi links che sono stati predisposti: - avviso;  - Carta dei Servizi;  - tariffe;   - domanda di iscrizione;  - orario per il ritiro dei buoni mensa.

Pagina aggiornata il 11/01/2024