Segretario Comunale Avv. Chiara Morelli

L’Avv. Chiara Morelli, iscritta in fascia “A” nell’albo dei segretari comunali e provinciali – sez. Sicilia, ricopre l’incarico di Segretario presso il Comune di Letojanni dal 28/09/2017.

Dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 33/2013

Struttura organizzativa del Segretario

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.

Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune é parte ed autenticare scritture ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.

Esercita ogni altra funzione attribuitagli dalla legge, dallo Statuto o dai regolamenti ovvero conferitagli dal Sindaco anche di contenuto gestionale, ivi compresa la responsabilità dirigenziale relativa a Settori i cui Responsabili non siano stati incaricati di “posizione organizzativa” ai sensi del presente Regolamento.

Al Segretario Comunale compete, inoltre:

sovrintendere e coordinare lo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Settore, anche se titolari di posizioni organizzative,nonché degli eventuali Capi Area;
emanare direttive ed atti di indirizzo per la concreta attuazione delle decisioni del Sindaco e degli organi collegiali del Comune;
promuovere ogni iniziativa diretta al conseguimento di livelli sempre più elevati di efficienza ed efficacia nell’organizzazione delle risorse umane e materiali;
esercitare funzioni di vigilanza e di ispezione e riferire al Sindaco su quanto rilevato;
presiedere le conferenze di servizio.

Decreto di nomina

Dichiaraz. insussistenza cause di inconferibilità 2023

Dichiaraz. insussistenza cause di inconferibilità 2024

Scarica Allegato

Cerca contenuti all'interno dell'Amministrazione Trasparente.

Pagina aggiornata il 29/02/2024